La Via Francigena del Sud – 28/04/19

Percorrere la Via Francigena del Sud, posare i piedi dove per migliaia di anni hanno transitato popoli di culture diverse, vuol dire entrare nella storia dalla porta principale, ripercorrere un territorio ricco di bellezze naturali ed artistiche che costituiscono il patrimonio storico-culturale ed ambientale che il mondo ci invidia.

Occasione unica di poter visitare siti archeologici e parchi naturalistici unici al mondo e dal valore inestimabile.

Maratona di Km 42 sulla Via Francigena del Sud da percorrere solo ed esclusivamente camminando.

Così come per le altre maratone francigene, anche questa iniziativa a passo lento ha come main partner l’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF)

La South Francigena Marathon promossa a livello Nazionale ed Internazionale è organizzata da Italian Walking Tour con il patrocinio dei comuni di Albano Laziale, Castel Gandolfo, Ciampino, Marino, Nemi, Rocca di Papa, Roma, Velletri, Città Metropolitana e inoltre del Ministero dei beni Culturali, Parco Regionale dei Castelli Romani, Parco Regionale dell’Appia Antica.

L’evento ludico motorio avrà luogo il 28 Aprile 2019.

Lo scopo della manifestazione è quello di far conoscere il territorio storico, culturale ed ambientale dei Comuni interessati dall’evento e di far scoprire le sue bellezze naturali ed artistiche.

Occasione unica per poter visitare siti archeologici e parchi regionali come il “Parco Regionale dei Castelli Romani” e il “Parco Regionale dell’Appia Antica“, unici al mondo e dal valore inestimabile.

Si partirà da Velletri, uno dei centri più importanti della provincia il cui centro storico sorge sulle propaggini meridionali dei Colli Albani ed il primo tra i quindici comuni dei Castelli Romani, sia per numero di abitanti che per estensione territoriale.

Il percorso completo terminerà a Roma al raggiungimento dei 42 km, terza e ultima tappa della maratona, nella piazza antistante il famoso Mausoleo di Cecilia Metella, il monumento simbolo della via Appia Antica.

Per info: http://www.italianwalkingtour.com/south-francigena-marathon/

Il gruppo Life Lab sarà coordinato da Antonella Landriscina (mail: antonella.landriscina[at]bnpparibas.com
Attenzione: l’iscrizione è a numero chiuso e i posti si stanno esaurendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.